Giocare in Borsa per finta: vantaggi e svantaggi

Giocare In Borsa: che cosa significa questo termine e come mai così tante persone stanno cercando di giocare in Borsa per finta? Cosa c’è dietro a tutto ciò?

In realtà Giocare in Borsa è un’operazione che è possibile fare tutti i giorni gratuitamente senza troppi problemi. Giocare in Borsa significa essenzialmente registrarsi su una piattaforma di trading e commerciare con le valute, azioni etc al rialzo o al ribasso per cercare di realizzare un profitto.

Giocare in Borsa viene solitamente fatto in modalità virtuale, ovvero con fondi virtuali che vengono forniti dalla piattaforma di trading online gratuitamente. Questo significa che giocando in borsa per finta non è possibile perdere i propri fondi, ma neanche guadagnarne alcuni.

Ci sono invece altre persone che desiderano giocare in borsa con soldi veri, a causa del fatto che giocando in borsa spesso si possono guadagnare fondi (se si è bravi). Tuttavia non sempre chi gioca in borsa realmente riesce a realizzare un profitto.

Cosa significa Giocare in Borsa?

Essenzialmente Giocare in Borsa significa effettuare operazioni di compravendita (trades) con una serie di strumenti finanziari molto diversi tra di loro. Si può Giocare In Borsa attraverso azioni, titoli, indici, valute, ETF e materie prime. Nonostante il trading online non sia un gioco, si preferisce utilizzare il termine “giocare” in quanto essenzialmente si può sfidare se stessi e gli altri per mostrare le proprie qualità in Borsa.

Per esempio, la soluzione fornita dalla Piattaforma di Trading Online BorsaVirtuale24.com consente di sfidare altri trader a chi riesce a realizzare più profitti in un dato periodo di tempo.

La piattaforma di trading online Borsa Virtuale 24 consente di iniziare a giocare in borsa virtualmente, senza quindi mettere a rischio i propri fondi di trading online. Se non vi sentite pronti a giocare con soldi veri, questa tipologia di operatività è sicuramente il metodo migliore per iniziare a fare trading online imparando moltissimo.

I CFD per Giocare in Borsa

Il 99% delle persone che Giocano in Borsa, fanno utilizzo dei CFD. I CFD sono essenzialmente i contratti per differenza che tracciano automaticamente l’andamento di un dato sottostante (indice, titolo, valuta etc).

I CFD sono quindi differenti rispetto alle azioni di borsa, in quanto non è possibile avere i diritti di voto di quell’azienda. Tuttavia i CFD riescono ad offrire i soliti benefici dei vari titoli azionari, come dividendi, utili e frazionamenti vari.

Da un punto di vista ancora più tecnico, con i CFD si effettua essenzialmente il trading online tra il prezzo di apertura e il prezzo di chiusura. Questo significa dunque che è possibile realizzare un risultato positivo nel caso in cui il prezzo di acquisto del sottostante va al rialzo e lo si è acquistato. Così come se vende allo scoperto il sottostante e quest’ultimo va al ribasso.

Vantaggi Giocare in Borsa

I vantaggi di Giocare in Borsa sono numerosi:

  • Con un conto demo è impossibile perdere denaro;
  • Velocizzare la curva d’apprendimento del trading online;
  • Capire le dinamiche di mercato;
  • È gratuito.

I vantaggi di Giocare in Borsa sono quindi numerosi. Se invece dobbiamo cercare di trovare gli svantaggi, è praticamente impossibile trovarli, in quanto non sono presenti svantaggi per chi gioca in borsa. Tutti gli strumenti forniti sono gratuiti e si tratta della migliore soluzione per Giocare in Borsa senza rischiare nulla.